“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia”
C.G.Jung


La crescita interiore e l’evoluzione personale sono un vero e proprio viaggio di ritorno a casa, uno strumento potente per ritrovare la nostra essenza e vivere la vita in linea con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Ogni individuo possiede già le risorse per poter fare della propria vita un capolavoro. E’ necessario imparare a riconoscere gli schemi di pensiero e azione che ci limitano, esplorare dentro di noi per riconoscerci e riscoprire quell’energia e quelle capacità intrinseche che ci aiutano ad affrontare le esperienze della vita.

Sono Daiana, Counselor Sistemico Relazionale, Costellatrice Familiare e Mindfulness Educator, guida in pratiche di meditazione e “Risveglio Sensoriale”, un metodo che ho ideato per lo sviluppo della consapevolezza del sé attraverso il contatto e la connessione tra mente, corpo e spirito.

Il mio scopo è quello di accompagnarti verso una consapevolezza profonda di te, dei tuoi bisogni e desideri, e aiutarti a riscoprire le risorse e le potenzialità che sono dentro di te per superare le difficoltà della vita con equilibrio e serenità, ritrovare la tua autenticità e migliorare la qualità della tua vita. 

I percorsi individuali, i seminari e i retreats che organizzo ogni anno, sono dei veri e propri viaggi di riscoperta del Sè, delle esperienze profonde che permettono di ristabilire il contatto con se stessi e ritrovare la propria autenticità.

Nell'ascolto e nel continuo dialogo interiore che potrai sperimentare durante la tua crescita interiore, troverai la consapevolezza che ti porterà a comprendere e a scegliere quale sarà la via più coerente con la tua essenza e con il tuo cuore. 


Da dove inizia il mio percorso? 

Il mio forte “sentire” mi ha sempre portata a cercare “oltre” la normale apparenza delle cose e così, grazie alla mia forte attrazione per la ricerca sensoriale e la crescita personale, ho iniziato a cercare nella psicologia, nelle neuroscienze, nelle culture antiche e tradizioni sapienziali, il SENSO DEL NOSTRO SENTIRE.

Come sentiamo, perché sentiamo? Tante erano le mie domande sulla relazione antica che esiste tra il nostro sentire, le nostre emozioni e il rapporto con il nutrire la vita.

L’esperienza più forte che ho avuto in Messico, dove ho vissuto con gli sciamani Maya, mi ha sicuramente dato risposte a ciò che cercavo da diverso tempo.

Oggi, il RISVEGLIO SENSORIALE è un metodo che utilizzo nei percorsi di crescita e sviluppo interiore, assieme al potentissimo strumento delle Costellazioni Familiari, il Counseling, la Mindfulness e la meditazione, per dare l’opportunità di tornare in contatto con la propria anima e stabilire una relazione con se stessi.

Ogni percezione è un messaggio.

Il risveglio dei sensi aiuta ad aumentare la nostra consapevolezza e a metterci in contatto con i nostri bisogni primari.


I MIEI PERCORSI POSSONO ESSERE ONLINE O IN PRESENZA


AMBITI DI INTERVENTO:

  • Gestione delle emozioni
  • Dinamiche relazionali
  • Miglioramento dell’autostima e della percezione dell’immagine di sé 
  • Gestione del conflitto o momenti di crisi
  • Elaborazione del lutto
  • Accompagnamento nell’affrontare cambiamenti e scelte di vita
  • Sostegno nello sviluppo e rinforzo delle proprie risorse
  • Cambio di visione e degli atteggiamenti nei confronti delle difficoltà della vita
  • Comprensione e connessione con i propri bisogni
  • Definizione dei propri confini
  • Gestione delle dinamiche relazionali in azienda
  • Percorsi individuali, di coppia, familiari
  • Percorsi di gruppo (in azienda, nello sport, privati, in equipe)

IN PRESENZA ricevo a Pieve del Grappa (TV) e Online.