“Il compito dell’adulto è far rivivere il bambino che è dentro di sé”.

Stephen Littleword



Il Bambino Interiore è una parte di noi molto importante.
E’ l’aspetto della nostra personalità che continua a trasmetterci le caratteristiche tipiche di quando eravamo piccoli, come la giocosità, la creatività, lo stupore, l’autenticità e il contatto stretto con la nostra anima, assieme anche alla parte più vulnerabile di noi, fatta di paure, insicurezze, e un disperato bisogno di attenzione.


Il bambino interiore quindi è l’insieme delle esperienze che abbiamo vissuto, fatte di gioie e sogni da realizzare, ma anche di ferite e ostacoli da superare, attraverso le quali abbiamo sviluppato le nostre credenze, e il nostro sistema protettivo con le sue maschere e corazze.


Se questa parte di noi, si sente ancora ferita, la parte adulta avrà difficoltà a vivere in modo sereno ed equilibrato. 

RITROVA IL TUO BAMBINO INTERIORE


Riconosci i tuoi bisogni autentici e impara a prenderti cura di te!


Avrai accesso alla registrazione e ai contenuti della diretta di


LUNEDI' 31 GENNAIO



Durante la Meditazione Rituale prenderemo contatto con il nostro Bambino Interiore,

per riconoscerne gli aspetti di noi che abbiamo dimenticato,

ascoltare le emozioni che abbiamo represso,

comprenderne i bisogni per prendercene cura.


Ognuno di noi ha dentro di sé un Bambino Interiore che, anche quando non sappiamo di averlo, si fa sentire in mille modi e che ci chiede attenzione


Non sempre però riusciamo a sentire la sua voce o siamo disposti ad ascoltarla. 
Questa parte di noi ha un estremo bisogno di essere riconosciuta, accolta e nutrita.


Dovremmo imparare a prenderci cura del nostro bambino interiore per trasformare i messaggi negativi del passato e le ferite che condizionano il nostro presente, per riuscire a coltivare l’amore per noi stessi.


Del resto il bambino interiore ha solo bisogno del nostro amore, un amore incondizionato che abbiamo dentro di noi ma che spesso, per varie ragioni, rimane intrappolato e inespresso.

In questa Meditazione Rituale avrai la possibilità di:

  • Liberare la parte più spontanea e creativa di te
  • Riconoscere le emozioni represse per accoglierle e integrarle
  • Dare libera espressione al tuo vero sé
  • Riconoscere i tuoi bisogni autentici
  • Imparare a prenderti cura di te
  • Ritrovare l’amore per te stessa
  • Guarire le ferite emotive
  • Trovare le risorse per gestire le tue credenze limitanti
Gli esercizi e le informazioni che riceverai ti porteranno a comprendere gli aspetti del tuo Bambino Interiore che hanno bisogno di essere riconosciuti.

La Meditazione guidata ti aiuterà a sviluppare le risorse per imparare a prenderti cura del tuo Bambino Interiore e dei suoi bisogni, per imparare ad amare te stessa incondizionatamente.

Il Rituale ti metterà in contatto con la parte più autentica di te, per permetterti di dare spazio a ciò che sei ed esprimerti attraverso il tuo vero sé.
Per ritrovare le qualità del nostro Bambino Interiore e sanare le sue ferite, abbiamo bisogno di comprendere le sue caratteristiche, il suo stato emotivo, le sue contraddizioni, i suoi lati luminosi e quelli d’ombra.


E’ necessario mantenere la nostra parte bambina pur sviluppando la nostra responsabilità di essere adulti, recuperare la spontaneità, la creatività e la capacità di esprimere le nostre emozioni per sentirci liberi di essere autentici.


“Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto”. Pablo Neruda
Questa Medtazione Rituale ti resterà per sempre!

Avrai accesso alla registrazione della diretta con la meditazione guidata e tutte le informazioni per sempre.